Lisbona 2023. Si avvicina la Giornata Mondiale della Gioventù

I partecipanti a un corso fidanzati, appartenenti a un gruppo di nuova generazione emigrata a Basilea

Padre Franco Mazzone invita tutti i giovani delle missioni scalabriniane al grande appuntamento di questa estate

Da tutto il mondo a questo luogo

“Da tutto il mondo a questo luogo…”, così inizia l’inno della XXXIII Giornata Mondiale della Gioventù. Questo luogo è la bellissima città di Lisbona, che accoglierà dal 1° al 6 agosto tutti coloro che desiderano partecipare a questo incontro dei giovani con il Papa. Migliaia di giovani stanno già lavorando per rendere questo incontro eccezionale sotto ogni punto di vista. Un vero incontro con Gesù attraverso l’incontro con altri giovani.

Ad Amora, in quanto parrocchia accogliente, siamo desiderosi di accogliere tutti coloro che vengono qui. Dalla diffusione delle Giornate nella comunità, all’accoglienza dei simboli, al reclutamento dei volontari, al reclutamento delle famiglie ospitanti, all’individuazione degli spazi di accoglienza, alla pianificazione e realizzazione delle attività di raccolta fondi, ecc. a 200 giorni dall’inizio delle Giornate, le nostre maniche sono rimboccate e siamo pronti ad aiutare.

Invitiamo tutti i giovani scalabriniani a far parte della storia della GMG, a venire a Lisbona, a venire ad Amora e a incontrare altri giovani scalabriniani. La GMG è per voi! La GMG ha bisogno di voi! Sia come pellegrino che come volontario, dite il vostro “sì” come Maria. Alzarsi, partire in fretta, mettersi in viaggio.

Vi aspettiamo!

Franco Mazzone