A Berna la Festa della Madonna degli Emigrati

Dal 20 al 22 maggio 2022 la Missione Cattolica di lingua Italiana celebra la sua festa patronale
Dal 20 al 22 maggio 2022 la Missione Cattolica di lingua Italiana (MCI) di Berna, in Svizzera, celebra la sua festa patronale: la Festa della Madonna degli Emigrati. Il tradizionale appuntamento dell’omonima parrocchia scalabriniana prevede un triduo di preparazione che va da venerdì 20 a domenica 22 maggio.
Domenica la Messa con il superiore generale
Agli appuntamenti in programma parteciperà anche la Direzione generale scalabriniana, nella persona di padre Gianni Borin, vicario generale che presiederà la celebrazione di sabato 21 alle 18,30, e e padre Leonir Chiarello, superiore generale che presiederà la celebrazione di domenica 22 alle 11,00 presso la chiesa della SS. Trinità.

La MCI di Berna è guidata dal missionario scalabriniano padre Antonio Grasso, autore tra l’altro dei libri Se Dio vuole… e Comunità di linguaggio alla frontiera. La missione scalabriniana si è impegnata in questi mesi nell’organizzazione di interventi umanitari e raccolte di beni di prima necessità in favore del popolo ucraino, tramite iniziative proprie e aderendo alla campagna si solidarietà #WeCareForUkraine lanciata dall’Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo (ASCS).