Torna la Peregrinação dos Emigrantes

I partecipanti a un corso fidanzati, appartenenti a un gruppo di nuova generazione emigrata a Basilea

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, domenica 21 agosto torna il pellegrinaggio degli emigranti in Portogallo. A ospitare l’iniziativa, il Santuario di Nossa Senhora do Sameiro a Braga

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, domenica 21 agosto 2022 torna la Peregrinação dos Emigrantes, il pellegrinaggio degli emigranti. Quest’anno a ospitare l’iniziativa (il secondo più grande pellegrinaggio annuale alla cima del monte Espinho) sarà il Santuario di Nossa Senhora do Sameiro a Braga, in Portogallo.

Vamos bailar à Senhora

Partendo dalla Basilica di Bom Jesus do Monte alle 9,30, il pellegrinaggio dovrebbe raggiungere la spianata della cripta del santuario di Sameiro intorno alle 11,00. All’arrivo alcuni gruppi folcloristici eseguiranno canti e danze, come benvenuto festivo. Alle 11,30 la celebrazione solenne nella Cripta, presieduta dall’arcivescovo José Cordeiro, e animata dal Coro do Sameiro.

Tradizionalmente dedicata agli emigranti, questa celebrazione sarà offerta anche per tutti i malati, i bisognosi, le famiglie e per la pace nel mondo, soprattutto in Ucraina. Per concludere la giornata, dalle 14,30 sulla terrazza del Santuario si svolgerà lo spettacolo Vamos bailar à Senhora, con l’esibizione di gruppi folcloristici che interpreteranno canti e balli popolari in lode della Madonna.