Canonizzazione di Scalabrini: come partecipare

I partecipanti a un corso fidanzati, appartenenti a un gruppo di nuova generazione emigrata a Basilea

Alcune informazioni utili in vista dell’evento previsto per il 9 ottobre a Roma

Nel concistoro del 27 agosto scorso papa Francesco ha stabilito il 9 ottobre 2022 come data per la canonizzazione di monsignor Giovanni Battista Scalabrini (sarà possibile la celebrazione in diretta sui Media Vaticani e in streaming). Dopo una lunga attesa, è temp di prepararsi a vivere al meglio questo evento.

Come partecipare

La celebrazione si terrà a Roma a San Pietro. Per i pellegrini sono stati predisposti tre punti punti di accoglienza, ciascuno attivo come località di ritrovo a partire dalle 9,00 di sabato 8 ottobre: la parrocchia di Santa Lucia (per i gruppi che provengono da fuori Europa e per i migranti latinoamericani di Roma); la chiesa di Santa Maria degli Angeli (per i gruppi organizzati dalla Fondazione Migrantes della CEI e per i migranti filippini a Roma); la parrocchia del Santissimo Redentore nel quartiere di Val Melaina (per i gruppi che provengono dall’Italia e dall’Europa, per singoli che non fanno parte di alcun gruppo e per gli altri migranti a Roma).

Per i pellegrini dell’ultimo momento nella mattina di domenica 9 ottobre sarà allestito in piazza San Pietro un punto di ritrovo presso la Libreria Ancora in via della Conciliazione 63, per ritirare lo zainetto e il biglietto.