Canonizzazione di Scalabrini: come partecipare

I partecipanti a un corso fidanzati, appartenenti a un gruppo di nuova generazione emigrata a Basilea

Alcune informazioni utili in vista dell’evento previsto per il 9 ottobre a Roma

Nel concistoro del 27 agosto scorso papa Francesco ha stabilito il 9 ottobre 2022 come data per la canonizzazione di monsignor Giovanni Battista Scalabrini (sarà possibile la celebrazione in diretta sui Media Vaticani e in streaming). Dopo una lunga attesa, è temp di prepararsi a vivere al meglio questo evento.

Altri eventi

Segnaliamo anche due ulteriori eventi in vista della canonizzazione. Il 29 settembre 2022 la chiesa di Sant’Andrea della Valle a Roma ospiterà a partire dalle 18,00 una Veglia di preghiera (trasmessa anche online sul canale YouTube Scalabrini Press). L’8 ottobre si terrà invece presso l’Auditorium del Massimo, sempre a Roma, lo spettacolo Per terre lontane, un musical sulla vita di Scalabrini.

Come concelebrare

I vescovi, i sacerdoti e i diaconi che desiderano concelebrare dovranno anzitutto registrarsi sul sito https://biglietti.liturgiepontificie.va, allegando celebret. Dopo aver ricevuto la conferma della registrazione, dovranno procedere alla registrazione per la Messa di canonizzazione del 9 ottobre, quindi attendere la ricezione via mail del biglietto per la concelebrazione.