Dal 1° al 5 maggio, i Missionari Scalabriniani si raduneranno a Piacenza per le Giornate itineranti di spiritualità scalabriniana. Per partecipare, inviare la conferma della propria presenza entro e non oltre il 31 marzo.

www.famigliacristiana.it

Io verrò a radunare tutte le genti”: sotto questo messaggio di San Giovanni Battista Scalabrini, si terranno le Giornate itineranti di spiritualità scalabriniana. A maggio, la Congregazione si radunerà a Piacenza per condividere un momento di preghiera e comunità in onore del messaggio di Scalabrini.

Meditazione e riflessione guideranno i Missionari che si riuniranno, con precisione dal 1° al 5 maggio a Piacenza, città di cui Scalabrini era vescovo.

Le giornate saranno divise per argomenti e permetteranno ai Missionari Scalabriniani di ritrovarsi per condividere pensieri e pellegrinaggi sotto il comune obiettivo di aiutare i migranti e di seguire il messaggio di Santo Scalabrini.

Meditazione e riflessione guideranno i Missionari che si riuniranno, con precisione dal 1° al 5 maggio a Piacenza, città di cui Scalabrini era vescovo.

Le giornate saranno divise per argomenti e permetteranno ai Missionari Scalabriniani di ritrovarsi per condividere pensieri e pellegrinaggi sotto il comune obiettivo di aiutare i migranti e di seguire il messaggio di Santo Scalabrini. Le Giornate itineranti di spiritualità scalabriniana prevedono un programma proposto ai Missionari Scalabriniani per condividere in un’atmosfera di comunione e preghiera la prima settimana di maggio.

Lunedì 1° maggio, nella Casa Madre di Piacenza, si terrà una meditazione comune sui Missionari per i migranti, seguita dal ricordo di tutti i confratelli. La giornata di martedì sarà anch’essa all’insegna della riflessione e del ricordo della vita dello stesso San Giovanni Battista Scalabrini.

Seguiranno nel giorno di mercoledì delle meditazioni sulla dedizione di Santo Scalabrini e sulla missione della stessa Congregazione, argomenti che verranno in parte ripresi nella penultima giornata dell’evento, ossia nel giovedì.

Infine, l’ultimo appuntamento delle Giornate Itineranti sarà all’insegna della cultura e del rinnovo dei voti religiosi e dell’impegno nel seguire il messaggio di San Giovanni Battista Scalabrini.

Come partecipare all’evento delle Giornate itineranti di spiritualità scalabriniana

Per partecipare all’evento, bisognerà dare conferma entro e non oltre il 31 marzo, per permettere l’organizzazione della logistica e dei mezzi di trasporto.

L’iscrizione andrà comunicata a P. Mario Toffari con il mezzo che si ritiene più opportuno. Di seguito, i contatti a cui sarà possibile comunicare la propria presenza:
telefono e WhatsApp: 0039 338 7753116
e-mail: toffarimario@gmail.com