Lunedi 5 giugno, alle 19.30 su Tv2000, Enrico Selleri ha incontrato padre Lorenzo Prencipe, missionario scalabriniano, Presidente del Centro Studi Emigrazione di Roma, e padre Leonir Chiarello, Superiore Generale dei Missionari Scalabriniani, per parlare, nel primo anniversario della morte (il 1° Giugno) dopo la sua Canonizzazione, di San Giovanni Battista Scalabrini, del suo carisma e dell’attualità del suo messaggio in favore dei migranti in Italia e nel Mondo.

A seguito dell’evento del 1 giugno tenutosi presso la Fondazione Centro Studi Emigrazione sugli scritti di San Giovanni Battista Scalabrini, si torna a parlare del patrono dei migranti anche a TV2000.
Anche grazie al convegno organizzato dallo CSER, il focus si è posto sul carisma di San Giovanni Battista Scalabrini e sull’attualità del suo messaggio in favore dei migranti in Italia e nel Mondo.
Enrico Selleri ha intervistato, nel corso del programma In Cammino, Padre Lorenzo Prencipe e Padre Leonir Chiarello, analizzando in profondità il messaggio di San G.B. Scalabrini e la situazione migratoria attuale.
